AL VIA LA BIBLIOTECA DIFFUSA

Un nuovo servizio della Biblioteca Giovanni XXIII di Mussetta

E’ partito in via sperimentale il servizio della “Biblioteca Diffusa” promosso dall’Amministrazione Comunale attraverso la Biblioteca Civica. Si tratta della possibilità per gli utenti delle biblioteche di San Donà di ottenere il prestito dei libri della Biblioteca Civica e della Biblioteca Giovanni XXIII di Mussetta e di poterli ritirare presso uno di queste tre sedi: la Civica, il Museo della Bonifica e l’Oratorio di Mussetta.

Lo scopo del nuovo servizio è di favorire la diffusione del patrimonio librario di cui dispone San Donà, promuovere l’accesso ai libri anche per coloro che per vari motivi non possono raggiungere il centro e le biblioteche nei giorni e orari di apertura.

E’ l’inizio di un progetto che mira a realizzare una rete integrata di punti intercambiabili di distribuzione non solo presso le biblioteche ma anche realtà come sedi di associazioni, bar, esercizi commerciali e luoghi di socialità che vorranno aderire.

Per utilizzare del servizio occorre essere iscritto a una delle biblioteche che aderiscono al progetto, individuare attraverso la piattaforma on line Bimetrove la disponibilità di libri desiderati e chiedere di ritirarli presso una sede diversa da quella in cui si trovano, naturalmente durante gli orari di apertura delle relative biblioteche.

Sono previsti due passaggi settimanali di approvvigionamento dei punti di prestito: il Martedì e il Venerdì.

Per informazioni più approfondite chiedere in Biblioteca o consultare il sito: www.biblioteca.sandonadipiave.net/myportal/C_H823_BIBLIO/home

 

Parrocchia di
Mussetta

E’ il sito internet della parrocchia S. M. Assunta di Mussetta di San Donà di Piave, provincia di Venezia e Diocesi di Treviso. La parrocchia oltre ad essere un’istituzione ecclesiale, è anche un soggetto sociale, culturale, educativo che vive il territorio mettendosi a servizio di ogni uomo e di ogni donna, senza distinzioni e riserve, in dialogo sereno e critico con tutti gli altri soggetti per il bene comune.

Ci auguriamo che ognuno visitando questo sito possa intuire la ricchezza e varietà dei soggetti e delle iniziative, la freschezza delle proposte formative e ricreative, la creatività e fantasia dei soggetti che quotidianamente operano e si riconoscono sotto la protezione della B.M. Assunta.