ATTIVITA’  LITURGICHE  –  PASTORALI  IN ZONA ROSSA

 E’ possibile

-Tutte le S. Messe, festive e feriali, celebrazioni di esequie, le liturgie della Parola e penitenziali, altri momenti e incontri di preghiera e celebrazioni in chiesa anche con i genitori in preparazione dei sacramenti sono possibili seguendo i protocolli. Non si può andare fuori dai confini comunali.

-Tutte le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa programmate sono possibili (comprese confessioni e adorazioni eucaristiche, preghiera individuale in chiesa).

-Addetti ai servizi liturgici e volontari possono svolgere i servizi: potranno esibire l’autocertificazione in cui si dichiara nella causale ‘comprovate esigenze lavorative’.

-Incontri dei consigli e servizi parrocchiali sono possibili.

-Visite agli ammalati: solo i sacerdoti nel caso di richieste urgenti, seguendo i protocolli.

-Carità: sono possibili solo attività assistenziali (distribuzione cibo e sussidi economici)

Non è possibile:

– La “festa del perdono” per i bambini di  3 Elementare  prevista il 21.3.21

-Processioni,  bacio della croce.

-Il catechismo, il Doposcuola, le attività di gruppi ed associazioni  ACR/SCOUT in presenza.

-L’apertura oratorio, il bar oratorio, gli ambienti sportivi, la concessione di spazi parrocchiali per assemblee di condomini, i corsi, scuole musica, cucito, taglio, i mercatini…

 

Il gruppo liturgico, gli animatori e i volontari per i vari servizi garantiscono il buon andamento di tutte le celebrazioni nel rispetto delle normative vigenti.

 

Il parroco

Don Edmondo Lanciarotta

Parrocchia di
Mussetta

E’ il sito internet della parrocchia S. M. Assunta di Mussetta di San Donà di Piave, provincia di Venezia e Diocesi di Treviso. La parrocchia oltre ad essere un’istituzione ecclesiale, è anche un soggetto sociale, culturale, educativo che vive il territorio mettendosi a servizio di ogni uomo e di ogni donna, senza distinzioni e riserve, in dialogo sereno e critico con tutti gli altri soggetti per il bene comune.

Ci auguriamo che ognuno visitando questo sito possa intuire la ricchezza e varietà dei soggetti e delle iniziative, la freschezza delle proposte formative e ricreative, la creatività e fantasia dei soggetti che quotidianamente operano e si riconoscono sotto la protezione della B.M. Assunta.